BARBO LORY

Nel giardino di Greta
Nel giardino di Greta

Loredana Barbo “Lory” nata a Trieste dove vive e si dedica all’arte .

Ha frequentato la scuola d’arte di Avangard di Mario Rigoni, per la scultura con l’architetto-scultore Waldes Coen, due anni di ceramica nella Sede Farit di Trieste. Ha partecipato a un centinaio di rassegne e concorsi collettivi a Trieste, nel Friuli Venezia Giulia e nel Veneto, ricevendo consensi e riconoscimenti.

Nel luglio 2009 si è classificata, dalla giuria critica prima nella composizione astratta nel concorso “Artesette”. A luglio 2010 ha esposto una personale di pittura, scultura decoupage e ceramica con notevole successo.

E’ iscritta all’Associazione Auser, Università della Libera-età dove insegna a nuovi artisti e si occupa di curare la mostra annuale, con il comune di Trieste, delle opere eseguite durante i vari corsi dell’anno.

Lory Barbo fa parte del gruppo artistico “Seven-art” ed è socio dell’Associazione Culturale Artistico Letteraria “Artesette”di cui è collaboratrice del direttivo.

 Lo sviluppo libero del colore, si espande negli elementi del cielo azzurro attraverso l’energia che si perde nella linearità di una scia, la cui forza si confonde con la realtà e con la precisione dell’effetto scenico.

Il raggio colorato diventa una metamorfosi della luce con la quale si unisce e si confonde.

 

 

Artista poliedrica ed eclettica maestra d’arte. E’ fautrice di decoupage concettuale: una forma d’arte che porta ad intrecci creativi particolarmente originali. Ama la sperimentazione in ogni campo dell’arte. E’ pittrice, scultrice, ceramista…

Mirella Cossiani