QUINTINI ROSELLA

foresta, magica montagna  21 X 30 Realizzata con carta fatta personalmente a mano a due colori, in forma irregolare-espressiva e l’ausilio del filo, è stata poi incollata su cartoncino preventivamente dipinto con colori acrilici. Opera eseguita e donata per la “Giornata Internazionale della Montagna delle Nazioni Unite 2011” Forest Magic Mountain – Ass. Culturale. Il Bosco dei Poeti Online Catalogue

Foresta, magica montagna 21 X 30
Realizzata con carta fatta personalmente a mano a due colori, in forma irregolare-espressiva e l’ausilio del filo, è stata poi incollata su cartoncino preventivamente dipinto con colori acrilici. Opera eseguita e donata per la “Giornata Internazionale della Montagna delle Nazioni Unite 2011” – Forest Magic Mountain – Ass. Culturale. Il Bosco dei Poeti Online Catalogue

Rosella Quintini, nata in Ancona il 16 marzo 1940, vive a Civitanova Marche.

Docente di Educazione Artistica nelle Scuole Medie Statali e pittrice, dal 1959 ad oggi, ha esposto le sue opere in importanti mostre personali e collettive in Italia e all’estero, ricevendo consensi critici e importanti riconoscimenti (Biennale Venezia – cat. “Lo stato dell’arte”).

Nell’ultimo decennio la sua ricerca si è indirizzata sulla “carta” fatta a mano, realizzata con sperimentazioni artigianali per creare uno spazio emozionale per il suo racconto pittorico, ora arricchito dall’intervento della scrittura con filo.

Curatrice artistica presso la Galleria Comunale “V. Foresi” e della sezione “Libro d’Artista” a Cartacanta dal 2004 al 2008, ha recentemente creato “Gala” (Gruppo Attivo Libro d’Artista), con il quale è presente nelle Esposizioni Internazionali.