CERLETTI REMO

CERLETTICerletti Remo in arte Remic è stato allievo di Francesco Torazza e di Giuseppe Brambilla detto il Sancina. Ha al suo attivo diverse mostre e manifestazioni d’arte.

“La poesia del paesaggio” ha il merito di commuovere diversi pittori, i quali si lasciano suggestionare dall’incanto panteistico della natura.

Nelle opere dell’artista Remo Cerletti in arte “Remic”, l’impaginazione della realtà avviene attraverso una sollecita espressività del colore, dove le immagini lombarde si sposano alle atmosfere sognanti delle Alpi, le calde visioni del centro-sud agli orizzonti magici dell’Irlanda: visitata ed amata.

Predomina sempre lo stato d’animo nei suoi quadri, l’afflato lirico del paesaggio, l’incanto dei luoghi magistralmente  ripresi dal Cerletti, un vero “rè” ad immortalare luoghi ed aspetti diversi da luogo a luogo.

Evidenzia rive opime e corsi d’acqua, boschi ed alberi svettanti ai piedi dei ghiacciai, fiori del sottobosco e campi ricchi di gelsi e di casette di campagna. In talune opere prevale l’azzurro, che serve a rendere il tono romantico dell’ambiente, come se venisse ingemmato da un’aura surnaturale…”                                 Antonio De Bono