GUADAGNO AUGUSTO

Estate a Castro

Estate a Castro

Dopo aver conseguito il diploma di maturità artistica a Brera, si laurea in architettura al politecnico di Milano. Lavora per diversi studi di architettura e grafica e per case di produzione cinematografiche.

Ha partecipato con successo a varie collettive e personali a Stradella, Garbagnate, Lissone , Carugo, Castiglione D’Intelvi, Milano, Stresa, Lecce.

Le sue opere si trovano in collezioni private in Italia e all’estero.

Nell’ambito della pittura collabora inoltre con aziende nel settore del mobile/design e i suoi quadri vengono esposti e venduti in ambiti di fiere nazionali ed internazionali.

“…nelle opere pittoriche di Guadagno si innestano con vitalità i fermenti di un Io creativo in continua ricerca ed evoluzione, proteso ad affermare la sua libera espressività in immagini fortemente evocative, svincolate dalla descrittività.
Un ruolo fondamentale ha, in quest’arte, il colore, nel quale si condensano sensazioni, emozioni e proiezioni fantastiche in una suggestiva armonia.”                                          S. Perdicaro

“…potremmo così definire i lavori (e i valori) ambientali di Paolo Augusto Guadagno, espressione di una segnica formale che sovente – da grande custodia prospettica – assurge a fatto evolutivo, anzi a linguaggio riassuntivo anzi a segnazione cromatica gestuale. 
Ed è questo l’aspetto più intrigante della recente operazione di Guadagno, che lo spinge a sovvertire i vettori del pensiero narrativo in quanto tale, raccontare il mondo base per altezza, rivoluzionando  il concetto stesso di comunicazione figurale.
L’immagine ambientale che Guadagno gestisce sulle tele è un mèlange  materico gentile.”                                                            Donat Conenna